Cerca nel blog il tuo argomento, scrivi nel banner-ricerca quì sotto


Benvenuto in questo spazio dedicato al dialogo diretto con il PATRONATO
******************************************************************************
.
Il cittadino ha il diritto di conoscere tutte le norme ed i regolamenti , messi a disposizione dallo Stato e dalle Istituzioni nazionali e locali , per il suo beneficio ed il suo sostegno, ma non sempre ne è al corrente. Allora si rende assolutamente necessario supplire a questo problema con uno spazio dedicato al dialogo diretto con il Patronato.

*************************************************************


Poni pure le tue domande alle quali noi cercheremo di rispondere il più chiaramente ed esaustivamente possibile.
Scegli tra gli "ARGOMENTI" che trovi quì di fianco, clicca il tuo e poni la domanda, potresti trovare forse una risposta in un post precedente oppure tra i numerosi interventi allegati ad ogni post , ma puoi porre la tua exnovo, questo spazio ti offre la possibilità di consultare tanti argomenti già affrontati con le relative risposte, ma anche l'opportunità di aprire un argomento più specifico e personale.Impariamo a porci delle domande che potrebbero facilmente risolvere i nostri problemi quotidiani , ma anche grandi problemi di sussistenza ed assistenza consigliandosi con delle persone che con serietà e professionalità cercano di dare un aiuto.
Provare e credere........

**********************************************************************************


Puoi dialogare direttamente in linea dalle 14,00 alle 16,00 oppure aspettare la risposta che ti verrà data in giornata.

-----------> Dialogo In diretta con il Patronato dalle 14,00/16,00 -- 20,00/22,00<---------

***************LA CHAT FACEBOOK E' SEMPRE APERTA per dialogare con il Patronato****(clicca)
*********************************************************************************************PER LE V/S DOMANDE CON ARGOMENTO SPECIFICO UTILIZZATE GLI ARGOMENTI GIA' AFFRONTATI SU "F.A.Q.domande e risposte"
....OPPURE CERCATE L'ARGOMENTO NELL'ELENCO A SINISTRA E PONETE LA VOSTRA........
************IL PATRONATO RISPONDE SEMPRE.....

*******CONTATTACI......

Nome

Email *

Messaggio *

sabato 16 gennaio 2010

BUONI VACANZE PER I REDDITI BASSI....

A partire dal 20 gennaio prossimo diverrà operativa l’erogazione di cosiddetti “buoni vacanze”, titoli di pagamento immediatamente spendibili destinati alle famiglie economicamente deboli.

L’iniziativa, promossa dal Ministro del Turismo, permetterà alle famiglie italiane a basso reddito di poter trascorrere le proprie vacanze ad un costo ridotto per tutto l’anno ad esclusione dei periodi di alta stagione.
I bonus verranno erogati in proporzione al reddito e al numero dei componenti del nucleo familiare e saranno spendibili presso le aziende turistiche o di servizio al turismo presenti nella “Guida Buoni Vacanze Italia” o in quella on-line reperibile sul sito www.buonivacanze.it.
I Buoni Vacanze mirano a soddisfare tutte le necessità di chi viaggia, offrendo, oltre ai servizi di prima necessità come il vitto e l’alloggio, anche una serie di altri servizi rivolti alla persona come ristoranti, centri sportivi, servizi di trasporto e noleggio, e servizi di natura culturale come musei, servizio di guida, centri culturali e centri di produzione e vendita di prodotti tipici.
IL PATRONATO RISPONDE ON LINE....
Per le v/s domande utilizzate gli interventi quì di seguito:

2 commenti:

  1. buonasera sono galatioto stefano disabile con invalidità riconosciuta dell'80% separato e convivente al momento vorrei sapere se posso accedere ai buoni vacanze sebbene sia disoccupato da un anno e non in possesso di dichiarazione isee

    RispondiElimina
  2. Gentile Sig Stefano il nucleo familiare dev'essere di minimo 2 persone quindi la sua compagna dev'essere a suo carico e nel suo stato di famiglia.
    Il mod. isee nel suo caso sarebbe a zero e quindi rientrerebbe nel reddito più basso che dà diritto ad una percentuale di sconto maggiore.
    I Buoni non sono altro che uno sconto sulle tariffe, per quelle strutture convenzionate che aderiscono, per un contributo statale quindi non sono gratis.
    Le dò il link della pagina del Ministero per sua maggiore conoscenza:
    http://buonivacanze.it/Objects/Pagina.asp?ID=20&T=cosa%20%E8%20BVI
    Questo è il link del formulario:
    http://sportello02.buonivacanze.it/

    RispondiElimina

Il Patronato Risponde....