Cerca nel blog il tuo argomento, scrivi nel banner-ricerca quì sotto


Benvenuto in questo spazio dedicato al dialogo diretto con il PATRONATO
******************************************************************************
.
Il cittadino ha il diritto di conoscere tutte le norme ed i regolamenti , messi a disposizione dallo Stato e dalle Istituzioni nazionali e locali , per il suo beneficio ed il suo sostegno, ma non sempre ne è al corrente. Allora si rende assolutamente necessario supplire a questo problema con uno spazio dedicato al dialogo diretto con il Patronato.

*************************************************************


Poni pure le tue domande alle quali noi cercheremo di rispondere il più chiaramente ed esaustivamente possibile.
Scegli tra gli "ARGOMENTI" che trovi quì di fianco, clicca il tuo e poni la domanda, potresti trovare forse una risposta in un post precedente oppure tra i numerosi interventi allegati ad ogni post , ma puoi porre la tua exnovo, questo spazio ti offre la possibilità di consultare tanti argomenti già affrontati con le relative risposte, ma anche l'opportunità di aprire un argomento più specifico e personale.Impariamo a porci delle domande che potrebbero facilmente risolvere i nostri problemi quotidiani , ma anche grandi problemi di sussistenza ed assistenza consigliandosi con delle persone che con serietà e professionalità cercano di dare un aiuto.
Provare e credere........

**********************************************************************************


Puoi dialogare direttamente in linea dalle 14,00 alle 16,00 oppure aspettare la risposta che ti verrà data in giornata.

-----------> Dialogo In diretta con il Patronato dalle 14,00/16,00 -- 20,00/22,00<---------

***************LA CHAT FACEBOOK E' SEMPRE APERTA per dialogare con il Patronato****(clicca)
*********************************************************************************************PER LE V/S DOMANDE CON ARGOMENTO SPECIFICO UTILIZZATE GLI ARGOMENTI GIA' AFFRONTATI SU "F.A.Q.domande e risposte"
....OPPURE CERCATE L'ARGOMENTO NELL'ELENCO A SINISTRA E PONETE LA VOSTRA........
************IL PATRONATO RISPONDE SEMPRE.....

*******CONTATTACI......

Nome

Email *

Messaggio *

martedì 27 aprile 2010

INTEGRAZIONE AFFITTO



Possono partecipare coloro che hanno il possesso dei seguenti requisiti alla data di chiusura del bando:
-1) avere mantenuto la residenza nell'appartamento nel territorio del Comune nel periodo per il quale si chiede il contributo;
-2) avere sottoscritto e registrato un contratto di locazione di immobile, con categoria catastale da A/2 ad A/7, ad uso abitazione principale relativamente alla locazione per il 2007, purché non stipulato tra parenti e affini entro il secondo grado o tra coniugi non separati legalmente;
-3) che l'intero nucleo familiare convivente abbia percepito nell'anno di imposta un reddito complessivo lordo: non superiore ad euro 11.339,64, rispetto al quale l'incidenza del canone di locazione non risulti inferiore al 14% (fascia A); non superiore ad euro 13.285,35, rispetto al quale l'incidenza del canone di locazione non risulti inferiore al 24% (fascia B), così determinato ai sensi dell'art. 21 della L. 457/78: "il reddito complessivo del nucleo familiare è diminuito di euro 516,46 per ogni figlio che risulti essere a carico, qualora alla formazione del reddito predetto concorrano redditi da lavoro dipendente, questi, dopo la detrazione dell'aliquota per ogni figlio che risulti essere a carico, sono calcolati nella misura del 60 per cento";
-4) che nessun componente il nucleo familiare convivente abbia la titolarità del diritto di proprietà o di uso o di abitazione su di un alloggio sito nel Comune adeguato alle esigenze del proprio nucleo familiare ovvero in qualsiasi località di uno o più alloggi che, dedotte le spese nella misura del 25%, consentano un reddito annuo superiore ad ? 206,58;
-5) che nessun componente il nucleo familiare convivente abbia ottenuto l'assegnazione in proprietà o con patto di futura vendita di un alloggio costruito a totale carico o con il concorso o con il contributo o con il finanziamento agevolato, in qualunque forma concessi, dello Stato o di altro ente pubblico;
-6) che nessun componente il nucleo familiare convivente abbia beneficiato di altra contribuzione alloggiativa.
-Per quanto riguarda i cittadini extracomunitari, oltre ai requisiti specificati, è necessario che siano in possesso del certificato storico di residenza da almeno 10 anni sul territorio nazionale o che siano residenti da almeno cinque anni nella stessa regione.
-Documenti da allegare (a pena di esclusione): Fotocopia contratto di locazione debitamente registrato. Fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità di chi presenta l'istanza. I cittadini extracomunitari dovranno allegare anche il certificato storico di residenza.
-La concessione e l'entità del contributo sono subordinate allo stanziamento che l'Assessorato regionale Lavori pubblici assegnerà al Comune. I fondi saranno distribuiti proporzionalmente agli aventi diritto. Il contributo sarà commisurato all'incidenza del canone sul reddito e non potrà, comunque, superare la somma di euro 3.098,74 per la fascia A e di euro 2.324,05 per la fascia B. Rimane a carico dell'utente una quota di canone pari ad almeno il 14% o al 24% del reddito, secondo la fascia di reddito, e comunque non inferiore al canone minimo stabilito dalla normativa sugli alloggi di edilizia economica e popolare (euro 25,82 mensili).
-Al termine dell'istruttoria sarà pubblicato elenco degli ammessi e degli esclusi e potrà essere presentata opposizione entro trenta giorni.
-La domanda di ammissione al contributo, firmata e corredata di documentazione, è da inviare esclusivamente a mezzo del servizio postale con raccomandata A.R. (farà fede la data di spedizione) al: "Comune  - Settore Servizi Socio-Assistenziali - Servizio Assegnazioni e Sostegno all'Affitto . Nella busta dovrà essere indicato il cognome, nome e residenza del dichiarante con la dicitura "domanda integrazione affitto anno 20..". L'istanza può anche essere presentata tramite sindacati e C.A.F., e comunque, entro i limiti di scadenza dovrà essere recapitata presso il servizio Assegnazioni e Sostegno all'Affitto. Potrà essere presentata una sola domanda per nucleo familiare, eventuali integrazioni alla domanda saranno ammesse solo se spedite entro la data di scadenza del bando.
-Il bando è consultabile nel sito internet del Comune
Per le v/s domande utilizzate gli interventi quì di seguito: 

2 commenti:

  1. scrivo riquardo integrazione affitto anno 2007 che sono stati pagati luglio 2010. io pur troppo sono tra quelli che hanno dovuto fare ricorso . che quest'anno a dfferenza di altri anni non si volevano fare passere poi però, lo dice il sunia ci sarebbe la speranza che vengano accettati anche se ancora non sanno dire quando.quello che vorrei chiedervi è: io pur troppo ho dovuto fare ricorso perchè visto che ho compilato da sola il modulo ho dimenticato di mettere la firma comunque quando sono andata per il ricorso ho fatto come spiegato da loro mandando raccomandata con firma, vi chiedo se il mio caso potrà rientrare o no tra i ricorsi che si possono accettare , e quindi ad avere diritto al pagamento. vi ringrazio

    RispondiElimina
  2. Considerato che il contributo affitto viene pagato distribuendo, in proporzione delle domande, i fondi stanziati, credo che la sua domanda nn verrà tenuta molto in considerazione.
    Faccia molta attenzione alla prossima domanda o si faccia assistere da un Patronato...

    RispondiElimina

Il Patronato Risponde....