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Benvenuto in questo spazio dedicato al dialogo diretto con il PATRONATO
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Il cittadino ha il diritto di conoscere tutte le norme ed i regolamenti , messi a disposizione dallo Stato e dalle Istituzioni nazionali e locali , per il suo beneficio ed il suo sostegno, ma non sempre ne è al corrente. Allora si rende assolutamente necessario supplire a questo problema con uno spazio dedicato al dialogo diretto con il Patronato.

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Scegli tra gli "ARGOMENTI" che trovi quì di fianco, clicca il tuo e poni la domanda, potresti trovare forse una risposta in un post precedente oppure tra i numerosi interventi allegati ad ogni post , ma puoi porre la tua exnovo, questo spazio ti offre la possibilità di consultare tanti argomenti già affrontati con le relative risposte, ma anche l'opportunità di aprire un argomento più specifico e personale.Impariamo a porci delle domande che potrebbero facilmente risolvere i nostri problemi quotidiani , ma anche grandi problemi di sussistenza ed assistenza consigliandosi con delle persone che con serietà e professionalità cercano di dare un aiuto.
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lunedì 6 settembre 2010

RIDUZIONE ED ESENZIONE "Telecom"


Possono usufruire della riduzione del 50% Telecom le seguenti tipologie di persone:
nucleo familiare al cui interno è presente un percettore di pensione di invalidità civile
nucleo familiare al cui interno è presente un percettore di pensione sociale
nucleo familiare al cui interno è presente una persona al di sopra dei 75 anni di età
nucleo familiare in cui il capofamiglia risulti disoccupato/in cerca di prima occupazioneche siano in possesso di un indicatore ISEE non superiore a € 6.713,94
La riduzione del 50% dell’importo mensile di abbonamento può essere richiesta dai nuclei familiari in cui siano contemporaneamente soddisfatti il sottostante requisito economico ed almeno uno dei sottostanti requisiti sociali:
  • Requisito economico: il valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare non deve essere superiore a 6.713,94 Euro annui. L’attestato ISEE può essere richiesto presso i centri di assistenza fiscale (C.A.F.), i Comuni e le sedi territoriali dell’I.N.P.S.
  • Requisiti sociali: all'interno del nucleo familiare deve ssere presente una persona che percepisce la pensione di invalidità civile o la pensione sociale, oppure un anziano di età superiore ai 75 anni o il capo famiglia disoccupato.
Per presentare la domanda di richiesta/rinnovo è necessario compilare l’apposito modello predisposto da Telecom Italia ed inviarlo, insieme a tutta documentazione a supporto, via Fax al Numero Verde 803308314 o in alternativa a: Telecom Italia – Servizio Clienti Residenziali – Casella Postale 211 – 14100 Asti
Il Modello per la richiesta della riduzione del 50% dell’importo mensile di abbonamento è disponibile a questo link:

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

  1. Fotocopia carta d'identità e codice fiscale
  2. Fotocopia libretto di pensione o certificato di iscrione al collocamento (in base al tipo di domanda richiesto)
  3. Ise in corso di validità

 Requisiti per l'ESENZIONE TOTALE pagamento dell'ABBONAMENTO MENSILE

L’esenzione totale dal pagamento dell’importo mensile di abbonamento può essere richiesta dai nuclei familiari in cui vi sia una persona sorda, definita tale ai sensi della Legge n. 381 del 1970 e successive modifiche, ed avente diritto alla indennità di comunicazione di cui alla Legge n. 508 del 1988 e successive modifiche.
Per presentare la domanda di richiesta è necessario compilare l’apposito modello predisposto da Telecom Italia ed inviarlo, insieme a tutta documentazione a supporto, via Fax al Numero Verde 803308314 o, in alternativa, a: Telecom Italia – Servizio Clienti Residenziali – Casella Postale 211 – 14100 Asti
Il Modello per la richiesta dell’esenzione totale dal pagamento dell’importo mensile di abbonamento è disponibile al seguente link :
Alla richiesta deve essere allegata:
  1. fotocopia di un documento di riconoscimento, in corso di validità, del titolare del contratto di abbonamento relativo alla linea telefonica in relazione alla quale si chiede l’esenzione e, qualora diversa dal titolare, anche della persona con disabilità
  2. fotocopia della certificazione medica comprovante la sordità, rilasciato dalla commissione medica pubblica di accertamento ai sensi della legge n. 381del 1970 e successive modifiche
  3. certificato di stato di famiglia, solo se la persona con la disabilità è diversa dal titolare della linea telefonica per la quale si richiede l'agevolazione (N.B. lo stesso può essere prodotto anche in autocertificazione in base alla legge sulla semplificazione amministrativa “Legge Bassanini”).

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